Da alcuni anni la principale attivita' che svolgo connessa al bondage e' quella collegata all'insegnamento ed alla dimostrazione di tecniche, da quelle base dedicate alle persone che non hanno mai preso in mano delle corde,  alle tecniche piu' avanzate per coloro che vogliono aggiungere qualcosa in piu' alle tecniche base. Come dimostrato dal successo di questo sito, sono molte le persone interessate al bondage che non conoscono le regole di base e quindi non si sentono sicure oppure che le conoscono,  ma non riescono a svilupparle in tecniche piu' complesse.

Con i Corsi e con i piu' articolati Workshop,  cerco di venire incontro a queste necessita'.

Contenuti

In premessa va detto cosa NON succede in un corso di bondage: non è una situazione di gioco o di esibizionismo, ma un'occasione per imparare e confrontarsi con gli altri partecipanti e con il docente.

Durante ogni corso vengono illustrate le tecniche con l’esecuzione del docente sulla propria modella. Ogni passo viene illustrato e spiegato nel dettaglio, poi i partecipanti provano ad eseguire le stesse legature sul proprio partner. Per una migliore comprensione, si suggerisce sia di legare che di essere legati, così da sperimentare entrambe le situazioni.

Il corso e' destinato alle coppie, comunque composte (donna/uomo, uomo/uomo, donna/donna, Dominante/sottomesso o qualsiasi combinazione vi venga in mente). L'eventuale partecipazione di singoli non e' prevista,  nè  l'organizzazione si assume la responsabilita' di accoppiare eventuali partecipanti. Se siete singoli segnalatelo e se disponibili vi verranno forniti contatti ma, ribadisco, non e' lo scopo del corso creare delle coppie.

Il costo di ogni corso e' di 50 Euro a coppia, di cui almeno 20 euro da versare in anticipo come conferma ed i restanti 30 all'inizio del corso. Non e' prevista la restituzione dell'acconto se non si partecipa. I posti sono limitati, pertanto chi versa l'acconto prima si assicura la partecipazione.

Vestiario

Come già indicato sopra, il corso non è una situazione di gioco, quindi non c’è un dresscode obbligatorio e si può indossare quello che si desidera. E' comunque suggerito un abbigliamento attillato,  che consenta alle corde di aderire bene al corpo, ad esempio tuta attillata o magliettina e fuseaux.. Se non arreca disturbo agli altri partecipanti è permesso (ma fondamentalmente sconsigliato) anche il nudo o la biancheria intima. Ovviamente dresscode non obbligatorio non vuol dire dresscode vietato, semplicemente visto che un corso dura almeno 4 ore e richiede un continuo metti e togli delle corde, conviene che ciò che si indossa sia comodo.


Materiale

Il corso è dedicato al Bondage eseguito con le corde. Suggerisco per omogeneità durante il corso di avere disponibili le seguenti pezzature:

Base - due corde da 10 metri e due corde da 3 metri
Avanzato - oltre alle corde del base, altre 3 corde da 3 metri ed una corda da 15 metri.
Avanzato (decorativo) - in preparazione

I diametri suggeriti sono il 6 o l’8 millimetri. Durante il corso base e l’avanzato si potranno usare corde sintetiche (sconsigliate), di cotone o canapa. Per chi ne fosse sprovvisto, saranno disponibili corde da utilizzare durante il corso, in cotone diametro 6mm.

Inoltre suggerisco di portare un telo o tappetino da palestra per le legature a terra.


Sicurezza

Durante lo svolgimento di tutti i corsi,  particolare attenzione verrà data alla sicurezza prima durante e dopo l’esecuzione di ciascuna tecnica. I partecipanti dovranno sempre rispettare le indicazioni del docente e/o dell’assistente.

Durata

L'esperienza maturata negli anni mi ha portato a fissare la durata di un corso in 4 ore, con una pausa sigaretta dopo due ore. Puo' sembrare poco tempo ma bisogna tenere conto che la maggior parte viene passata eseguendo le tecniche e quindi richiede un grande sforzo sia fisico che mentale. Credetemi, dopo 4 ore sarete completamente esausti.

Foto e video

Durante lo svolgimento di tutti i corsi e' assolutamente vietato eseguire foto o video. 

Descrizione dei corsi

- Base

Indicazioni sulla sicurezza, cosa fare e cosa non fare quando si lega, quali sono i pericoli, come evitarli e come affrontare eventuali problemi.

Verranno illustrati alcuni materiali che si possono utilizzare per legare, evidenziando pregi e difetti.

Come tecniche verrà illustrato come:

- Avanzato 

In questo corso ci sara’ poco spazio per la teoria, tutto il tempo verra’ dedicato alle tecniche:


- Privato 

Questo corso ovviamente viene tarato sulle necessita' della persona che lo richiede, orientativamente per le persone prive di esperienza e' lo stesso del Base, la durata e' sempre di 4 ore (suggerite) e puo' essere modificato per soddisfare le esigenze personali.

 

Prossimi Corsi